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Nell'area di supporto Digi trovi le risposte che cerchi alle domande più frequenti sui nostri servizi e sul mondo Digi. Se non hai trovato le tue risposte, contatta il nostro Servizio Clienti, siamo sempre disponibili per te! Clicca la categoria e scopri le domande su:
LE PIU' CONSULTATE
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Le SIM DIGI nei supermercati
- Posso acquistare le SIM DIGI anche dal supermercato?
Puoi acquistare le SIM DIGI anche nelle catene dei supermercati Penny Market e Trony Eltron e Trony Elettrocasa che aderiscono all’iniziativa, uno dei diversi canali di distribuzione messi a disposizione da DIGI per l’acquisto delle proprie SIM e offerte.
Trovi la tua SIM nel suo inconfondibile packaging blu nei vari stand dedicati, sugli espositori di ricariche e gift card. Consegnalo in cassa e paga l’importo dovuto.
Clicca qui per scoprire il punto vendita a te più vicino dove acquistare fisicamente la tua SIM DIGI.
• Quale offerta posso attivare?
Puoi attivare qualsiasi offerta DIGI attualmente disponibile, in base alle tua necessità di comunicazione: Combo 10, Combo 8, Combo 6, Mini 5
• Quanto costa la SIM DIGI?
L’importo che dovresti pagare è di 10€ e ti sarà riconosciuto come Credito Residuo per attivare una delle Offerte DIGI.
• Come posso attivare una SIM acquistata dal supermercato?
Il funzionamento da questo punto di vista è davvero veloce: una volta acquistata la tua nuova SIM, vai su www.digimobil.it/attivazione e segui i pochi passaggi online. Innanzitutto scegli la tua offerta preferita, verrà richiesto il codice l’ICCID della SIM (il codice di 19 cifre riportato nel retro della scheda) e successivamente tutti i dati personali dell’intestatario dell’utenza. Compila questi passaggi e completa l’attivazione con la video
identificazione. Riceverai una mail di conferma dell’attivazione.Se ti trovi in difficoltà puoi comunque chiamare la nostra Assistenza Clienti al 4077 che ti fornirà tutto l’aiuto disponibile.
• In quanto tempo devo attivare la SIM?
Dovrai attivarla entro 24 mesi dalla data di acquisto, nel rispetto delle varie condizioni previste. -
Voglio Digi Mobil
Come posso entrare in possesso di una Carta USIM Digi Mobil?
Puoi acquistare la Carta USIM Digi Mobil solo in Italia, direttamente da uno dei rivenditori autorizzati Digi Mobil.
Per ricevere informazioni sul rivenditore più vicino a te, chiama il Servizio Clienti (4077 dalla rete DIGI Mobil oppure (+39) 353 300 4077 da altre reti in Italia).
Perché devo mettere a disposizione i miei dati personali?
Il Decreto Legistlativo 196/30 giugno 2003 (e successive modifiche ed integrazioni), nel rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, obbliga alla raccolta e alla registrazione dei dati personali per ogni Carta USIM Digi Mobil.
Che tipo di identificazione si richiede?
In conformità al D. Leg 196/30 giugno 2003 (e successive modifiche ed integrazioni) ti chediamo di fornirci un documento d'identità valido, il codice fiscale e l'indirizzo di residenza.
Guida dell'Utente alla carta prepagata
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L'utilizzo del Servizio
- Cosa contiene la Carta USIM DIGI.Mobil?
La Carta USIM contiene 2 numeri di telefono: uno italiano, che inizia con +39 3533 e un altro romeno che inizia con +40 772; entrambi i numeri di telefono hanno le ultime 5 cifre identiche.
La data di scadenza della Carta USIM
La Carta USIM ha una durata di 12 (dodici) mesi a partire dalla data di attivazione o dall'ultima operazione di ricarica. La possibilità di effettuare chiamate dipende dalla previa attivazione del servizio (attraverso la prima chiamata effettuata). Per informazioni dettagliate, visita il nostro sito www.digimobil.it, troverai l'articolo dedicato all'Attivazione e Disattivazione del Servizio, nella sezione Termini e Condizioni > Condizioni Generali di Contratto.
Posso mandare la Carta USIM in Romania?
Puoi utilizzare la Carta DIGI Mobil in Romania, attraverso il numero romeno, in modo tale da beneficiare delle condizioni economiche vantaggiose offerte dalla rete DIGI Mobil Romania.
Per usufruire del nostro servizio anche in Romania bisogna utilizzare un terminale mobile sbloccato compatibile 3G oppure 4G.
Per avere maggiori informazioni sulla compatibilità del telefono con la rete 3G/4G puoi chiamare il nostro Servizio Clienti al numero 4077 dalla rete DIGI Mobil oppure (+39) 353 300 4077 da alte reti.
Posso chiamare altri paesi al di fuori dell'Italia e della Romania?
La Carta USIM DIGI Mobil ti offre la possibilità di chiamare ovunque, in ogni paese del mondo.
Che tariffe avrò in Romania?
Quando ti trovi in Romania, devi selezionare il numero romeno sul quale si applicheranno le tariffe vigenti in Romania.
Cosa succede quando sono in Italia e ricevo chiamate sul numero romeno?
Quando sei in Italia devi selezionare il numero italiano; il numero romeno apparirà così senza copertura o spento. Se desideri ricevere le chiamate dal numero romeno sul numero italiano devi attivare il servizio di trasferimento di chiamata. Il servizio di trasferimento di chiamata ha un costo minimo rispetto al roaming oppure ai costi delle chiamate internazionale.
Per attivare o disattivare questo servizio, chiama il Servizio Clienti al numero (+39).353.300.4077.
Cosa succede quando sono in Romania e ricevo chiamate sul numero italiano?
Sul territorio romeno devi selezionare il numero romeno; il numero italiano apparirà senza copertura o spento. Se desideri ricevere le chiamate dal numero italiano sul numero romeno devi attivare il servizio di trasferimento di chiamata. Il servizio di trasferimento di chiamata ha un costo minimo rispetto al roaming oppure ai costi delle chiamate internazionale.
Per attivare o disattivare questo servizio, chiama il Servizio Clienti (+39).353.300.4077.
Posso mantenere il mio numero?
Sul nostro sito www.digimobil.it trovi una sezione dedicata alla portabilità del numero, che spiega dettagliatamente come funziona il servizio di portabilità.
Come posso utilizzare il servizio Internet?
Per utilizzare il servizio Internet è necessario un telefono 4G con:
- Opzione 4G: attiva
- Opzione Roaming: attiva
- APN: digi.mobile
Quali sono i vantaggi 4G peri i clienti Digi?
- Un miglior servizio e esperienza di navigazione in Internet, con una velocità fino a 100 Mbps;
- Riservato a tutti i nostri clienti, sia a quelli attuali che a quelli nuovi;
- Il passaggio alla rete 4G è completamente gratuito;
- Il servizio è automaticamente incluso nella tua offerta a condizione che il tuo telefono sia compatibile.
Come posso beneficiare del 4G?
Per beneficiare della nuova copertura di rete 4G è necessario avere un telefono abilitato, che supporti la rete 4G. Altrimenti la navigazione in Internet sarà alla tua massima velocità disponibile.
L’accesso al servizio 4G dipende anche dalla copertura della zona in cui ti trovi.
Cosa succede quando mi trovo in una zona non coperta dalla rete 4G?
Qualora la zona in cui ti trovi sia priva di copertura 4G continuerai a navigare alla velocità disponibile nella zona in cui ti trovi, 2G.
Come posso selezionare la modalità di rete 4G?
- Android
Dalla schermata Home premi l'icona Impostazioni - Altri reti - Rete mobile - Modalità di rete - 4G
Ora puoi connetterti con le nuove impostazioni di Rete!
- iPhone
Dalla schermata Home premi l'icona Impostazioni - Cellulare - Opzioni dati cellulare - Abilita 4G
Ora puoi connetterti con le nuove impostazioni di Rete!
Voglio fare un reclamo, cosa devo fare?
Puoi presentare eventuali reclami e/o richieste di risarcimento in relazione al Servizio ai sensi delle presenti Condizioni Generali e della Carta dei Servizi, contattando il Servizio Clienti ai numeri telefonici indicati nella presente. In questo caso, DIGI Italy potrà richiederti di inviare un documento attestante la presentazione e il contenuto del reclamo e/o della richiesta di rimborso.
Alternativamente, puoi inviare il reclamo e/o la richiesta di rimborso direttamente per iscritto al seguente indirizzo: via G. Bensi 1, 20152 Milano all'attenzione del Dipartimento Reclami di DIGI Italy.
In quanto tempo avrò la risposta al mio reclamo?
DIGI Italy si impegna a dare riscontro a ciascun reclamo entro trenta (30) giorni dalla ricezione dello stesso. In caso di accoglimento del reclamo, la Società ti comunicherà i provvedimenti o le misure soddisfacenti adottate per rimuovere le irregolarità riscontrate e per il ristoro dei pregiudizi arrecati.
In caso di rigetto del reclamo, la Società ti informerà per iscritto motivando adeguatamente il rigetto nonché indicando tutti gli accertamenti compiuti.
Guida dell'Utente alla carta prepagata
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Domande sul Telefono
Devo avere un telefono decodificato per poter utilizzare la Carta USIM DIGI.Mobil?
Per poter utilizzare la Carta USIM DIGI Mobil sia in Italia che in Romania, il telefono deve essere libero o sbloccato e compatibile 3G/4G. Per maggiori informazioni sulla compatibilità del telefono con la rete 3G/4G chiama il nostro Servizio Clienti al numero 4077 da un telefono DIGI Mobil oppure (+39) 353 300 4077 da altri operatori.
Come posso decodificare il telefono?
Puoi decodificare il telefono in uno dei seguenti 3 modi:
1. Chiedendo la decodifica direttamente all'operatore che ha bloccato il terminale. In questi casi la risposta da parte loro può essere negativa. Nel caso in cui tu abbia ricevuto il terminale in base ad un contratto di fedeltà, dovrai prima informarti qualora lo stesso sia stato portato a termine (normalmente ha una durata tra i 12 ed i 18 mesi). Se il contratto è arrivato al termine, l'operatore avrà l'obbligo di decodificare il telefono. Il telefono potrà essere decodificato anche nel caso in cui il contratto di fedeltà non sia arrivato al termine, poiché il cliente ha firmato per il Servizio offerto e non per il terminale.
2. Esistono aziende specializzate nella decodifica dei telefoni a prezzi vantaggiosi.
3. Utilizzando le Carte speciali che decodificano il telefono, disponibili nei negozi di telefonia specializzati.
È legale la decodifica del telefono?
Il cliente ha diritto alla decodifica del telefono solo se nel contratto non è specificato altrimenti. Nel caso in cui tu abbia ricevuto il terminale in base ad un contratto di fedeltà, dovrai prima informarti qualora lo stesso è stato portato a termine (normalmente ha una durata tra i 12 ed i 18 mesi). Se il contratto è arrivato al termine, l'operatore avrà l'obbligo di decodificare il telefono. Il telefono potrà essere decodificato anche nel caso in cui il contratto di fedeltà non sia arrivato al termine, poiché il cliente ha firmato per il Servizio offerto e non per il terminale.
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In caso di malfunzionamento
Il telefono non funziona, perché?
Verifica se il terminale è libero (non bloccato in un'altra rete) o decodificato. In caso contrario, all'inserimento della Carta USIM DIGI Mobil, il telefono non richiederà il codice PIN.
Se il codice PIN viene inserito, ma il telefono non lo accetta, devi verificare che il codice PIN inserito sia corretto. Il codice PIN appare stampato sull'imballaggio originale della Carta USIM DIGI Mobil.
Se hai inserito il codice PIN in modo errato per 3 volte consecutive, la Carta USIM si blocca e ti verrà richiesto di inserire il codice PUK.
Il codice PUK può essere inserito in modo errato al massimo 9 volte, la decima volta la Carta sarà bloccata definitivamente. Per evitare tali situazioni puoi richiedere assistenza al Servizio Clienti DIGI Mobil (4077 nella rete DIGI Mobil / *4077 nella rete RCS RDS o chiamando (+39) 353 300 4077 da altre reti).
Il codice PUK appare stampato sull'imballaggio originale della Carta USIM DIGI Mobil, il quale dovrà essere conservato accuratamente.
Se hai inserito il codice PIN ed il telefono l'ha accettato, ma continua a non funzionare, devi verificare che il telefono sia compatibile con la rete 4G. Puoi verificare la compatibilità del telefono con la rete 4G chiamando il Servizio Clienti (4077 nella rete DIGI Mobil / *4077 nella rete RCS RDS o (+39) 353 300 4077 da altre reti).
Verifica la presenza del segnale col tuo telefono 4G, quando sei in Romania o in Italia. Il segnale non viene recepito nei seguenti casi:
1- Non c'è copertura;
2- Il telefono non ha scelto la rete giusta;
In questi casi, chiama il Servizio Clienti (4077 nella rete DIGI Mobil / *4077 nella rete RCS RDS o (+39) 353 300 4077 da altre reti) da un altro telefono per risolvere il problema. Nel caso in cui non ti trovi in Romania o Italia è probabile che il Servizio di Roaming non sia disponibile nel rispettivo paese. Per verificare questo, chiama da un altro telefono il Servizio Clienti (4077 nella rete DIGI o (+39) 353 300 4077 da altre reti).
Se il telefono ha segnale però non puoi chiamare, devi verificare l'esistenza del credito e se questo è ancora valido.
Non posso chiamare un numero di telefono, che devo fare?
Fondamentalmente, dal telefono DIGI Mobil puoi chiamare ed inviare messaggi verso qualsiasi numero esistente e attivo in tutto il mondo (vedi le tariffe). Se questo non è possibile, ti preghiamo di contattare il Servizio Clienti (4077 nella rete DIGI Mobil o (+39) 353 300 4077 da altre reti).
Non posso essere chiamato da un numero, che devo fare?
In principio, con i telefoni DIGI Mobil si possono ricevere chiamate e messaggi da qualsiasi numero.
L'operatore telefonico che effettua la chiamata, la deve inviare alla nostra rete. Talvolta questo non succede, pertanto dovrai metterti in contatto con l'operatore che effettua la chiamata e sollecitare “l'apertura di accesso alla nostra numerazione” ossia l'indirizzamento della chiamata verso questo numero”.
Per maggiori informazioni chiama il Servizio Clienti al numero 4077.
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Ricariche
Dove posso ricaricare la scheda SIM DIGI.Mobil?
Puoi ricaricare la SIM DIGI Mobil da qualsiasi tabaccheria PUNTOLIS, edicole o bar abilitati, Mooney, Rapicom, Cogetech, Epay, presso i supermercati Penny Market nei tagli da 5 e 10 euro, Esselunga nei tagli da 5 e 10 euro, negozi Unieuro nei tagli da 10 e 15 euro e tramite l'App PayPal Carica. Il Servizio Clienti resta a disposizione per indicarti il punto più vicino dove puoi effettuare una ricarica.
Posso ricaricare dalla Romania?
In Romania puoi ricaricare la SIM in qualsiasi punto RCS RDS. Il Servizio Clienti resta a disposizione per indicarti il punto più vicino dove puoi effettuare una ricarica.
Trasferimento di credito
Il servizio Trasferimento di Credito è disponibile a titolo gratuito per tutti i clienti DIGI Mobil Italia. L'importo minimo trasferibile è di 2 euro.
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Ricarica Automatica
Come funziona la Ricarica Automatica?
Effettuando una ricarica online e’ possibile selezionare l’opzione Ricarica Standard o Ricarica Automatica. Una volta selezionata la Ricarica Automatica, il Cliente verra’ indirizzato sul circuito della Banca Transilvania nel quale dovra’ inserire i dati della propria carta di credito e dell’intestatario della stessa al fine di procedere all’addebito dell’importo desiderato.
Il medesimo importo ricaricato verra’ rinnovato automaticamente nei mesi successivi alla stessa data di attivazione del servizio.
Come posso tenere sotto controllo le ricariche automatiche?
Ad ogni Ricarica Automatica ricevuta Digi ti avvisera’ tramite un SMS con l’indicazione dell’importo ricevuto. In aggiunta potrai tenere sotto controllo le tue ricariche accedendo alla sezione Mio Conto sul sito www.digimobil.it.
Posso personalizzare ulteriormente il servizio?
Dopo l’attivazione del servizio potrai modificare in completa autonomia le modalita’ di ricarica gratuitamente ed in ogni momento da Mio Conto o chiamando il Servizio Clienti al numero 4077 oppure (+39) 3533004077. Potrai eliminare il servizio di Ricarica Automatica e/o modificare il taglio di ricarica.
Che succede se in un giorno o in un mese si fanno piu’ ricariche automatiche?
Nel caso in cui nella stessa giornata o nello stesso mese si effettui piu’ di una Ricarica Automatica, il medesimo importo di ciascuna ricarica verra’ addebitato negli stessi giorni nei mesi successivi.
Se non mi piace il servizio posso disattivarlo?
Puoi disattivare la Ricarica Automatica gratuitamente ed in ogni momento accedendo con le proprie credenziali nell’area Mio Conto o contattando il Servizio Clienti al numero 4077 oppure (+39) 3533004077
Sono previsti massimali di ricarica?
Si, il servizio di Ricarica Automatica e’ ammesso per un importo minimo di € 5,00 fino a € 50,00.
Cosa succede se, nel periodo di validita’ della Ricarica Automatica cambio carta di credito?
Se si cambia il numero della carta di credito ed e’ attivo il servizio di Ricarica Automatica, la transazione non verra’ eseguita alla scadenza prevista e Digi informera’ il Cliente con un SMS. Il Cliente potra’ riattivare il servizio effettuando nuovamente una ricarica online e inserendo i nuovi dati della carta per poter usufruire nuovamente della Ricarica Automatica.
Cosa succede se il gestore della carta di credito o la banca rifiutano l’addebito dell’importo della ricarica?
Il mancato adempimento agli obblighi di pagamento degli importi previsti per la ricarica o l’eventuale venir meno dello strumento di pagamento, comportera’ il blocco del servizio.
Cosa succede se il credito presente sulla carta non copre il costo della ricarica?
Il servizio viene bloccato e viene avvisato il Cliente affinché possa ricaricare la carta di credito e, di conseguenza, la SIM.
Posso fare piu’ ricariche automatiche in un giorno/mese?
Si, se si effettuano piu’ ricariche automatiche nei mesi successivi verranno addebitati gli stessi importi di ricariche alla data di scadenza di ciascuna attivazione del servizio.
Cosa succede se faccio portabilita’ verso un altro operatore?
Se e’ attivo il servizio di Ricarica Automatica e si fa portabilita’, le ricariche non andranno a buon fine e, quindi, non sara’ effettuato alcun addebito sulla carta di credito.
I dati della carta di credito vengono registrati sul sito Digi Mobil?
No, i dati della carta vengono inseriti sul circuito della Banca Transilvania e sono visibili solo accedendo con le credenziali nell’area personale Mio Conto.
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Ricarica con Addebito Automatico su c/c bancario
La Ricarica con Addebito Automatico su conto corrente bancario (IBAN) è il metodo che ti permette di ricevere ogni mese in automatico una ricarica corrispondente al costo della tua offerta: Combo o Illimitato. L’attivazione può essere effettuata gratuitamente presso tutti i negozi Digi in Italia: www.digimobil.it/rivenditori/ e una volta scelto questo metodo non dovrai più ricordarti di ricaricare ogni mese
Se decidi di cambiare offerta l’importo della ricarica mensile verrà allineato in automatico al costo della tua nuova offerta.
Sia l’attivazione del servizio che tutte le transazioni avvengono in tutta sicurezza.
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Come posso diventare rivenditore Digi Mobil
Entra a far parte della nostra squadra di rivenditori
Nella rete DIGI Mobil i rivenditori hanno molteplici opportunità di guadagno vendendo i nostri prodotti e servizi.
VOGLIO ESSERE UNO DI LORO
Se hai una società o sei autonomo e vuoi diventare uno dei nostri rivenditori contattaci all'indirizzo e-mail sales@digimobil.it o chiama il numero di telefono (+39).0248.490.114.
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Copertura DIGI Mobil
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Roaming internazionale Digi Mobil Italia
ROAMING INTERNAZIONALE SERVIZIO VOCE/SMS
Quando si viaggia all'estero:
Quando si viaggia fuori dall'Italia o dalla Romania, la scelta migliore è quella di prendere la carta SIM ricaricabile Digi Mobil. È possibile comunicare ovunque nel mondo utilizzando il servizio Roaming Internazionale Digi Mobil Italia. Seleziona la domanda che t'interessa e ti spieghiamo come funziona:
1. Che cos'è e come funziona il servizio Roaming Digi Mobil Italia?
Il servizio Roaming Internazionale DIGI Mobil Italia consente di effettuare/ ricevere chiamate ed inviare/ricevere SMS durante il tuo soggiorno in un altro paese, utilizzando l'operatore mobile della rete locale. Il servizio Roaming Internazionale si attiva automaticamente sulla tua scheda SIM Digi Mobil Italia (solo sul numero italiano). Così, quando utilizzi il telefono in un altro paese, esso si connette automaticamente alla rete del gestore locale disponibile. Se, per qualsiasi motivo, il telefono non si connette automaticamente ad una rete locale disponibile in roaming, è possibile selezionare manualmente le rete seguendo i passi:
È importante informarsi prima della partenza sui paesi in cui il servizio Roaming è attivo per la rete DIGI Mobil Italia. Attraverso gli operatori locali convenzionati forniamo il servizio di Roaming in molti paesi, esistono tuttavia alcune eccezioni di paesi con i quali non sono stati presi degli accordi per questo servizio
* NOTA: Prima di partire, ti consigliamo di verificare se è stato attivato il servizio Roaming Internazionale sul tuo numero italiano, con l'aiuto degli operatori del Servizio Clienti Digi Mobil (chiamando 353.300.4077 o 4077 se siete in Italia e *4077 o 314.074.077 se siete in Romania). In questo modo sarà inoltre possibile ottenere informazioni sulle reti disponibili in Roaming nel paese in cui si viaggia, per le qualli è necessaria la selezione manuale e sarà anche possibile richiedere altre informazioni sul servizio Roaming. Se desideri disattivare il Roaming Internazionale sulla tua scheda, lo puoi richiedere chiamando il Servizio Clienti Digi Mobil.
2. Come posso chiamare o inviare SMS utilizzando il numero di cellulare DIGI Mobil mentre sono in un altro paese?
Per chiamare o inviare SMS quando ti trovi in un altro paese (ad eccezione di Italia e Romania), prima del numero telefonico devi comporre il prefisso internazionale "00" o "+" seguito dal codice del paese che desideri chiamare.
Ad esempio, il codice d'Italia è "39" e per chiamare un numero italiano da un altro paese, è necessario comporre "0039xxxxxxxxx" o "39 xxxxxxxxx". Se desideri chiamare o inviare un SMS ad un numero romeno da un altro paese, è necessario comporre il prefisso "0040". Se desideri chiamare o inviare un SMS dall'estero verso un numero dello stesso paese dove ti trovi, non è necessario DIGItare il codice di quel paese.
3. Quanto pago per utilizzare la scheda SIM DIGI Mobil in Roaming Internazionale? C'è uno scatto alla risposta quando chiamo in Roaming?
In Roaming Internazionale, le tariffe DIGI Mobil Italia variano in base alle zone e destinazioni (paesi) in cui viaggi ed effettui chiamate, indipendentemente dall'operatore locale in Roaming che si utilizza (se nel paese in cui viaggi è disponibile il Roaming) e indipendentemente dalla rete su cui si chiama. è possibile ottenere informazioni su tutte le tariffe di Roaming sulla pagina web: Tariffe di Roaming.
4. Quali altri servizi sono disponibili su DIGI Mobil Italia in Roaming?
Quando si viaggia fuori dall'Italia o dalla Romania, è possibile contattare il Servizio Clienti al seguente numero 00393533004077, il prezzo della chiamata è lo stesso con il costo di una chiamata in Roaming a un numero di cellulare in Italia. Maggiori informazioni sulle tariffe sono disponibili alla pagina web: Tariffe Roaming
Alcuni servizi della carta SIM DIGI Mobil non sono disponibili quando sei in Roaming su un operatore locale straniero.
Si tratta dei seguenti servizi:
- Servizio clienti (Customer Care - numero breve):
4077 – gratuito, chiamando solo dal numero DIGI Mobil (funziona solo in Italia);
*4077 – gratuito, chiamando solo dal numero DIGI Mobil (funziona solo in Romania);
0040.314.074.077 - chiamando da altre reti di telefonia, sul territorio romeno.- Verifica credito:
4070 – gratuito, chiamando solo dal numero DIGI Mobil (funziona solo in Italia)
0039.353.300.4070 - a pagamento, chiamando da altri reti.- Trasferimento chiamata (Call Forward)
0039.353.300.40765. Come posso ricaricare la scheda DIGI Mobil, quando sono in un altro paese?
Attualmente la ricarica del servizio DIGI Mobil è possibile solo in Italia con Lottomatica, Sisal, Rapicom, Cogetech e in Romania presso gli sportelli RCS RDS. Inoltre, quando sei in un altro paese puoi ricevere un trasferimento di credito da un altro cliente DIGI Mobil Italia, dal suo numero italiano.
ROAMING INTERNAZIONALE DATI UE
1. Posso navigare in Internet sul mio cellulare quando viaggio in Europa?
Si, il servizio Roaming dati Digi Mobil Italia ti consente di navigare in Internet anche durante il tuo viaggio in un altro paese.
2. Posso attivare un’opzione speciale per navigare in Internet quando viaggio in Europa?
Si, se sei all’estero e vuoi navigare in Internet puoi attivare la nostra opzione Naviga Europa con 6 Giga di Internet al prezzo di 3 Euro. L’opzione e' valida per un mese dal momento dell’attivazione e non si rinnova automaticamente alla scadenza.
L’opzione e' attivabile anche in presenza di un’offerta base attiva sul tuo numero: Combo, Illimitato.
3. Cosa devo fare per attivare l’opzione per navigare in Internet quando sono all’estero?
Per attivare l’opzione Naviga Europa per navigare in Roaming devi chiamare *146#. In alternativa puoi contattare gratuitamente il nostro Servizio Clienti al numero +393533004077 e ricevere assistenza.
4. Quali sono i paesi di validita' dell’opzione?
L’opzione e' valida in tutti i paesi dell’Unione Europea, in Norvegia, Liechtenstein e Islanda.
5. Se non ho attiva l’opzione Naviga Europa sul mio numero Digi e viaggio in Europa, cosa succede?
Se non hai l’opzione Naviga Europa attiva sul tuo numero puoi comunque navigare alla tariffa standard pari a 0,000572€/MB che ti verra' direttamente addebitata sul credito residuo.
Se non vuoi navigare alla tariffa standard la puoi disattivare chiamando gratuitamente il nostro Servizio clienti al numero +3935330040776. Cosa devo fare se esaurisco i dati inclusi nel mio piano quando sono all’estero?
In caso di esaurimento dei dati inclusi nella tua Naviga Europa puoi riattivarla a seconda delle necessita' anche prima della scadenza oppure puoi continuare la navigazione alla tariffa standard pari a 0,000572€/MB che ti verra' direttamente addebitata sul credito residuo.
7. Per poter navigare in Internet quando sono all’estero devo abilitare la mia SIM?
No, tutte le SIM Digi sono gia' abilitate alla navigazione in Internet anche all’estero.
8. Come posso verificare il mio traffico dall'estero?
Puoi verificare in qualsiasi momento il tuo traffico residuo chiamando *147#
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Roaming internazionale nei paesi Extra UE
Posso usare la scheda DIGI anche quando sono in un paese fuori UE?
Certo! Il nostro servizio Roaming ti consente di effettuare e ricevere chiamate anche durante i tuoi viaggi fuori dai paesi dell’Unione Europea.
Per consultare i dettagli sulle tariffe applicate in base al paese in cui ti trovi ti invitiamo ad accedere al seguente link: Tariffe Paesi Extra UE, in cui troverai tutte le informazioni che ti servono.
Il nostro Servizio Clienti rimane comunque a tua completa disposizione al numero +39.353.300.4077.
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Attivare / Disattivare opzioni
ATTIVAZIONE OPZIONI
MENU USSD *146#
Chiama *146# , quindi entra nel menu:
1 Opzioni e Promozioni – scegli l'opzione che desideri attivareMIO CONTO
entra su Mio Conto DigiSMS GRATIS
INSIEME SI al 4077
CONFINI SI al 4077SERVIZIO CLIENTI
4077 (dalla rete DIGI Mobil Italia)
*4077 (dalla rete DIGI Mobil Romania)
+39 3533 004077 (da altre reti in Italia)
+40 314074077 (da altre reti in Romania)DISATTIVAZIONE OPZIONI
MENU USSD *146#
Chiama *146# , quindi entra nel menu:
Mio Conto/Opzioni attive/Scegli l'opzione desiderata e disattivaSMS GRATIS
INSIEME NO al 4077
CONFINI NO al 4077SERVIZIO CLIENTI
4077 (dalla rete DIGI Mobil Italia)
*4077 (dalla rete DIGI Mobil Romania)
+39 3533 004077 (da altre reti in Italia)
+40 314074077 (da altre reti in Romania)CONSULTAZIONE CREDITO / MINUTI
MENU USSD *146#
Chiama *146# , quindi entar nel menu:
Mio Conto/Cost Control/VOCE o INTERNETMIOCONTO
entra su Mio Conto DigiSMS al
4077 (dalla rete DIGI Mobil Italia)
*134# (dalla rete DIGI Mobil Romania)Chiamata al Servizio Clienti
4077 (dalla rete DIGI Mobil Italia)
*4077 (dalla rete DIGI Mobil Romania)
+39 3533 004077 (da altre reti in Italia)
+40 314074077 (da altre reti in Romania)IMPOSTAZIONI INTERNET
Per utilizzare il servizio Internet è necessario un telefono 4G con:
Opzione 4G: attiva
Opzione Roaming: attiva
APN: digi.mobile -
Portabilità
PORTIN
- Cos'è la MNP (Mobile Number Portability )?
MNP – è un servizio gratuito che ti permette di diventare cliente Digi
Mobil conservando il tuo vecchio numero di cellulare. - Cosa devo fare per chiedere la portabilità del mio numero?
Online
Se decidi di acquistare una carta SIM online (www.digimobil.it), scarica e compila il modulo di richiesta portabilità dal sito, sezione “Modulistica” e invialo insieme alla fotocopia dei tuoi documenti di identificazione all'indirizzo servizioclienti@digimobil.it oppure al numero di fax 0248405767, secondo la procedura di portabilità.
Punto vendita/rivenditore autorizzato Digi Mobil
Compila il modulo di richiesta portabilità e consegnalo al venditore del Punto Vendita Digi Mobil insieme al documento d'identità per essere registrato nel nostro sistema. - Posso chiedere la portabilità del numero su una SIM già nel mio possesso oppure devo acquistarne una nuova?
Sì. Per chiedere la portabilità non è necessario acquistare una nuova SIM. Compila il modulo di richiesta specificando che richiedi il passaggio su una SIM già esistente. - Quali sono le condizioni di port in / port out in Romania?
Le condizioni relative al processo di portabilità in Romania si trovano sul sito http://www.rcsrds.ro/asistenta/portabilitate. - Durante il processo di portabilità verso Digi Mobil posso utilizzare il mio numero di telefono?
Certo, puoi utilizzare il tuo vecchio numero sulla stessa SIM fino a quando il processo sarà ultimato. In più, all'atto dell'acquisto, ti verrà anche fornito un numero provvisorio che ti permetterà di usufruire delle offerte e servizi Digi Mobil. A portabilità completata (non prima di 2 giorni lavorativi dal ricevimento della richiesta), il tuo numero andrà a sovrascrivere in automatico la numerazione provvisoria della SIM Digi Mobil. - Posso attivare le opzioni Digi Mobil prima o dopo la conclusione del processo di portabilità?
Puoi attivare le opzioni da te desiderate già al momento dell'acquisto della SIM Digi Mobil (sul numero provvisorio). Le opzioni verranno attivate inizialmente su questo numero, per poi essere trasferite sul numero che desideri portare. Al termine del processo potrai beneficiare delle tue opzioni direttamente dal numero portato. - Cambiando la mia SIM i miei dati andranno persi?
Sì. Cambiando la SIM perderai tutte le informazioni registrate direttamente sulla stessa (rubrica, SMS, altri dati ecc.). In genere, i telefonini di nuova generazione permettono il salvataggio dei dati sulla propria scheda di memoria, in modo da non perderli.
In ogni caso, è possibile effettuare il trasferimento dei dati dalla carta SIM su un telefono o un altro dispositivo (PC, altro cellulare ecc.) e poi essere ritrasmesse sulla nuova SIM. - Ho chiesto il trasferimento del credito sul nuovo numero. Quando potrò utilizzarlo?
Mediamente dalla registrazione della richiesta di portabilità decorrono dai 4 ai 9 giorni lavorativi affinché si possa utilizzare il credito residuo. Il trasferimento del credito sulla scheda Digi Mobil si verifica non appena si riceve la notifica dall'operatore di provenienza.
PORTOUT
- Posso richiedere la portabilità dal numero romeno Digi Mobil verso un operatore romeno?
Sì, il numero romeno associato alla SIM Digi Mobil Italia può essere portato verso un qualsiasi operatore romeno, compreso RCS&RDS (in territorio romeno). Così facendo, si rinuncia tuttavia al numero italiano Digi Mobil, che verrà disattivato in quanto non più cliente.
Nota bene:
Non è possibile effettuare portabilità verso la rete Digi Mobil Italia in territorio romeno. - Quali sono le condizioni di port in / port out in Romania?
Le condizioni relative al processo di portabilità in Romania si trovano sul sito Digi.ro
- Cos'è la MNP (Mobile Number Portability )?
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Elenchi Telefonici e Registro Pubblico delle Opposizioni
Elenchi Telefonici e Registro Pubblico delle Opposizioni
Sulla base delle delibere n. 36/06/CONS e n. 180/02/CONS emanate dall'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni e dei provvedimenti del Garante per la protezione dei dati personali, i dati dei clienti dei servizi di telefonia fissa e mobile potranno essere raccolti nella banca dati unica da parte dei singoli operatori telefonici, sulla base del quale verranno poi formati i nuovi elenchi telefonici.
Negli elenchi telefonici potranno essere pubblicate le informazioni di base fornite dai clienti di tutti gli operatori di telefonia fissa e mobile: cognome, nome, indirizzo e numero telefonico, etc.. Tali dati potranno essere pubblicati anche su Internet, riprodotti su supporti elettronici, su carta, e potranno essere consultabili per categorie o per zone geografiche o per tipo di telefonia fissa e/o mobile.
Ai fini dell'inserimento dei dati personali negli elenchi telefonici, il cliente Digi Mobil dovrà manifestare il proprio consenso in forma scritta compilando il relativo modulo nella sezione Documenti e seguire le indicazioni riportate all'interno. Tale modulo è disponibile presso i punti vendita Digi o sul sito web www.digimobil.it. Una volta compilato il cliente dovrà inviarlo all'indirizzo E-mail: servizioclienti@digimobil.it o all'indirizzo postale: Via G. Bensi 1/1 - 20152 Milano o via fax al numero: +39 02 48405767. Nessun dato sarà inserito automaticamente.
Per i clienti Digi Mobil che hanno cambiato operatore telefonico mantenendo il numero dell'operatore di provenienza (c.d. number portability), che non compileranno il modulo, o pur compilandolo, non lo inviano a Digi, saranno mantenute le scelte fatte con operatore precedente.
Al fine di garantire una più efficace tutela della privacy, per i clienti Digi Mobil che non hanno mai espresso alcun consenso, esso si riterrà negato.
Il cliente il cui numero si trova negli elenchi telefonici può essere contattato dal personale addetto per scopi commerciali e ricerche di mercato.
In conformità alle disposizioni del Decreto del Presidente della Repubblica n. 178/2010, a partire dal 1 Febbraio 2011 il cliente Digi, il cui numero telefonico è presente negli Elenchi Telefonici, può scegliere di non essere più contattato dagli operatori di telemarketing per attività commerciali, promozionali o per il compimento di ricerche di mercato, iscrivendosi al Registro Pubblico delle Opposizioni.
Per operazioni di iscrizione, aggiornamento, cancellazione i Clienti Digi Mobil possono avvalersi delle cinque modalità qui di seguito indicate:
Per raccomandata, scrivendo a:
"GESTORE DEL REGISTRO PUBBLICO DELLE OPPOSIZIONI - ABBONATI" UFFICIO ROMA NOMENTANO CASELLA POSTALE 7211 - 00162 ROMA (RM)
Via fax: 06.54224822
Per e-mail: abbonati.rpo@fub.it
Tramite il numero verde: 800.265.265Compilando il modulo elettronico disponibile nell'apposita “area abbonato” sul sito: http://www.registrodelleopposizioni.it
Per maggiori informazioni :
Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni: www.agcom.it (delibere 36/02/CONS e 180/02/CONS); il Garante Privacy: www.garanteprivacy.it o il sito internet http://www.registrodelleopposizioni.it
Elenchi Telefonici e Registro Pubblico delle Opposizioni
Sulla base delle delibere n. 36/06/CONS e n. 180/02/CONS emanate dall'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni e dei provvedimenti del Garante per la protezione dei dati personali, i dati dei clienti dei servizi di telefonia fissa e mobile potranno essere raccolti nella banca dati unica da parte dei singoli operatori telefonici, sulla base del quale verranno poi formati i nuovi elenchi telefonici.
Negli elenchi telefonici potranno essere pubblicate le informazioni di base fornite dai clienti di tutti gli operatori di telefonia fissa e mobile: cognome, nome, indirizzo e numero telefonico, etc.. Tali dati potranno essere pubblicati anche su Internet, riprodotti su supporti elettronici, su carta, e potranno essere consultabili per categorie o per zone geografiche o per tipo di telefonia fissa e/o mobile.
Ai fini dell'inserimento dei dati personali negli elenchi telefonici, il cliente Digi Mobil dovrà manifestare il proprio consenso in forma scritta compilando il relativo modulo nella sezione Documenti e seguire le indicazioni riportate all'interno. Tale modulo è disponibile presso i punti vendita Digi o sul sito web www.digimobil.it. Una volta compilato il cliente dovrà inviarlo all'indirizzo E-mail: servizioclienti@digimobil.it o all'indirizzo postale: Via G. Bensi 1/1 - 20152 Milano o via fax al numero: +39 02 48405767. Nessun dato sarà inserito automaticamente.
Per i clienti Digi Mobil che hanno cambiato operatore telefonico mantenendo il numero dell'operatore di provenienza (c.d. number portability), che non compileranno il modulo, o pur compilandolo, non lo inviano a Digi, saranno mantenute le scelte fatte con operatore precedente.
Al fine di garantire una più efficace tutela della privacy, per i clienti Digi Mobil che non hanno mai espresso alcun consenso, esso si riterrà negato.
Il cliente il cui numero si trova negli elenchi telefonici può essere contattato dal personale addetto per scopi commerciali e ricerche di mercato.
In conformità alle disposizioni del Decreto del Presidente della Repubblica n. 178/2010, a partire dal 1 Febbraio 2011 il cliente Digi, il cui numero telefonico è presente negli Elenchi Telefonici, può scegliere di non essere più contattato dagli operatori di telemarketing per attività commerciali, promozionali o per il compimento di ricerche di mercato, iscrivendosi al Registro Pubblico delle Opposizioni.
Per operazioni di iscrizione, aggiornamento, cancellazione i Clienti Digi Mobil possono avvalersi delle cinque modalità qui di seguito indicate:
Per raccomandata, scrivendo a:
"GESTORE DEL REGISTRO PUBBLICO DELLE OPPOSIZIONI - ABBONATI" UFFICIO ROMA NOMENTANO CASELLA POSTALE 7211 - 00162 ROMA (RM)
Via fax: 06.54224822
Per e-mail: abbonati.rpo@fub.it
Tramite il numero verde: 800.265.265· Compilando il modulo elettronico disponibile nell'apposita “area abbonato” sul sito: http://www.registrodelleopposizioni.it
Per maggiori informazioni :
Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni: www.agcom.it (delibere 36/02/CONS e 180/02/CONS); il Garante Privacy: www.garanteprivacy.it o il sito internet http://www.registrodelleopposizioni.it
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Disattivazione e Recesso
Posso concludere il Contratto con DIGI?
Conformemente alla vigente normativa, il Cliente potrà recedere in qualsiasi momento e chiedere la disattivazione della propria SIM, salvo un preavviso non inferiore a trenta (30) giorni.
Nel caso in cui il contratto relativo al Servizio DIGI MOBIL sia stato stipulato via WEB o fuori dai locali commerciali è possibile recedere senza alcuna motivazione e senza sostenere costi eccetto quelli relativi al trasporto per la restituzione della SIM.
Il Cliente potrà recedere entro e non oltre quattordici giorni (14) dalla consegna della SIM. Se l'esecuzione del contratto è iniziata con il consenso del Cliente, quest'ultimo potrà esercitare il recesso, ma in tal caso, il Cliente riceverà l'importo corrispondente al credito residuo derivante dal servizio eventualmente fruito e non quello inizialmente versato.
Come posso recedere dal contratto con DIGI?
Puoi recedere dal contratto e disattivare la tua SIM mobile prepagata attraverso le seguenti modalità qui di seguito, allegando copia della carta d'identità e del proprio codice fiscale.
- Accedendo al sito e scaricando il modulo già predisposto da DIGI sul link www.digimobil.it/it/Assistenza-Supporto/info-utili che dovrà essere inviata a DIGI attraverso:
1. una raccomandata A/R al Servizio Clienti Digi Italy S.r.l. Via Giovanni Bensi, 11 - 20152 Milano
2. inviando una e-mail all'indirizzo PEC digimobil@pec.it
3. inviando una e-mail al Servizio Clienti all'indirizzo servizioclienti@digimobil.it - Accedendo alla sezione "Mio Conto" con le credenziali di accesso alla sezione "Disattivazione e Recesso", per scaricare il modulo "Lettera di cessazione dell'utenza". Il modulo dovrà essere compilato e caricato sul "Mio conto" attraverso la funzione di "upload" insieme ad una copia del documento d'identità e del codice fiscale attestanti l'identità personale dell'utente
- Compilando il modulo direttamente presso uno dei nostri punti vendita.
In ogni caso, il cliente potrà contattare telefonicamente il Servizio Clienti ai numeri gratuiti 4077 oppure 353.300.4077/ 40.31.407.4077 o inviare una e-mail all'indirizzo servizioclienti@digimobil.it per ricevere assistenza o ulteriori informazioni al riguardo.
Nel caso in cui il recesso avvenga entro 14 giorni dall'acquisto della Carta SIM via web o fuori dai locali commerciali potrà svolgersi utilizzando la lettera di recesso già predisposta da DIGI, disponibile sul sito web www.digimobil.it o una qualsiasi dichiarazione dalla quale risulti esplicita la volontà di recedere dal contratto. Il recesso potrà essere inoltrato a DIGI insieme ad una copia del documento d'identità e del codice fiscale attestanti l'identità,
- accedendo al sito e scaricando il modulo già predisposto da DIGI sul link www.digimobil.it/it/Assistenza-Supporto/info-utili o potrà inviare una semplice dichiarazione da cui risulti esplicitamente la volontà di recedere dal contratto. La comunicazione di recesso potrà essere inviata a DIGI attraverso:
1. una raccomandata A/R al Servizio Clienti Digi Italy S.r.l. Via Giovanni Bensi, 11 - 20152 Milano
2. una e-mail all'indirizzo PEC digimobil@pec.it
3.una e-mail al Servizio Clienti all'indirizzo servizioclienti@digimobil.it - accedendo alla sezione "Mio Conto" con le credenziali di accesso alla sezione "Disattivazione e Recesso", per scaricare il modulo "Lettera di recesso". Il modulo dovrà essere compilato e caricato sul "Mio conto" attraverso la funzione di "upload" insieme ad una copia del documento d'identità e del codice fiscale attestanti l'identità personale dell'utente;
In ogni caso, in entrambe le ipotesi di recesso, il Cliente potrà ricevere assistenza nella compilazione della comunicazione di recesso e/o di lettera di cessazione dell'utenza, e comunque, per richiedere ogni informazione utile al riguardo, contattando telefonicamente il servizio Cliente ai numeri al 4077, oppure ai numeri 353.300.4077/40.31.407.4077 gratuiti dalla numerazione DIGI (a pagamento dalle altre numerazioni in base al piano tariffario applicato dall'operatore da cui viene effettuata la chiamata) o scrivendo una e-mail all'indirizzo servizioclienti@digimobil.it
Il mio credito residuo verrà restituito? Dovrò sostenere dei costi o delle penali per recedere?
In caso di richiesta di recesso, il credito residuo non goduto ad esclusione del credito maturato grazie a sconti, bonus e/o promozioni resterà a disposizione del Cliente, il quale potrà richiederne, dopo la disattivazione della Carta SIM, la restituzione tramite assegno di circolare / bonifico.
Il recesso è gratuito, al cliente potrà essere addebitato solo il costo fino ad un massimo di 3 euro per le spese amministrative relative alla restituzione del credito residuo.Il Cliente potrà recedere senza addebito di alcun costo, nel caso in cui DIGI Italy comunichi di voler apportare modifiche alle tariffe e ai prezzi del Servizio ai sensi dell'Articolo 5 delle Condizioni generali di contratto, ovvero comunichi di voler apportare modifiche alle medesime condizioni contrattuali.
In caso di scelta di Mobile Number Portability, il credito residuo verrà restituito secondo le modalità di cui all'Articolo 6.2 delle Condizioni Generali di Contratto.
Cosa succede alla mia SIM?
Alla cessazione del rapporto, la SIM verrà disattivata e la numerazione ad essa associata potrà essere assegnata ad altri Clienti nelle modalità e secondo i termini previsti, salvo il caso di richiesta di portabilità del numero.
I miei dati personali verranno cancellati?
Ai sensi del Regolamento EU n. 679/2016 in materia di trattamento dei dati personali, la cancellazione dei dati non potrà essere disposta da DIGI, nei seguenti casi:
- esercizio o difesa di un diritto in sede giudiziaria
- per l'adempimento di un obbligo di legge che richieda il trattamento previsto dal diritto dell'Unione o dello Stato membro cui è soggetto il titolare del trattamento
- per l'esecuzione di un compito svolto nel pubblico interesse oppure nell'esercizio di pubblici poteri.
Per maggiori dettagli consultare le Condizioni Generali di Contratto e la Carta dei Servizi scaricabili sul sito alla sezione Documenti Utili -> Documenti in vigore al link www.digimobil.it/it/Assistenza-Supporto/info-utili
- Accedendo al sito e scaricando il modulo già predisposto da DIGI sul link www.digimobil.it/it/Assistenza-Supporto/info-utili che dovrà essere inviata a DIGI attraverso:
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Conciliazione
Digi Mobil avvisa la clientela che a partire dal 23 luglio 2018 per attivare la procedura di conciliazione presso il Co.Re.Com è necessario presentare la domanda tramite la piattaforma ConciliaWeb all'indirizzo web https://conciliaweb.agcom.it
Per maggiori informazioni https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione